LA LOTTA NON HA CONFINI (συγκέντωση αλληλεγγύης στο Lecce)

LA LOTTA NON HA CONFINI
da Atene a Salonicco contro tutti i luoghi di oppressione!

LECCE – Piazza  Sant’ Oronzo

SIT-IN SABATO 5 MARZO ore 17,00

E’ ormai dal 25 Gennaio 2011 che in Grecia, ad Atene e Salonicco, 300 immigrati, per la maggior parte provenienti dal Maghreb, dal Sahel e dall’ Africa centrale sono in sciopero della fame per protestare contro il rifiuto del governo greco di concedere il permesso di soggiorno a tutt* i/le migranti presenti sul territorio.
Dal 28 Febbraio hanno iniziato anche lo sciopero della sete che ha già portato 98 di loro in ospedale, con reale ed imminente rischio per la loro vita. Si rifiutano infatti di assumere sostanze liquide: acqua, zuccheri e sale fino al raggiungimento della REGOLARIZZAZIONE GENERALIZZATA di TUTT* i le MIGRANTI.

LA LORO LOTTA È LA NOSTRA LOTTA,
LA LORO VITTORIA È LA NOSTRA VITTORIA,
DI TUTTI I MIGRANTI E DI TUTT* I/LE PARTIGIAN* DELLA LIBERTÁ

 

Contro il governo greco e l’ Europa che negano condizioni di vita dignitose, insieme al diritto di circolazione per chiunque, esprimiamo la nostra solidarietà ai migranti che protestano, affinché la loro lotta diventi la lotta di tutti i popoli.


CONTESTIAMO il governo italiano, tutti i governi europei e i rispettivi media perché continuano a tacere nonostante la gravità della situazione e, se da un lato si fanno promotori di diritti “egualitari” e “liberali”, dall’altro strumentalizzano la protesta per diffondere nell’ opinione pubblica paura,discriminazione,odio.


Gli immigrati non devono più rappresentare il capro espiatorio del malessere sociale e delle difficoltà politiche ed economiche dei vari governi asserviti agli interessi delle multinazionali,della Banca Mondiale, del WTO e del FMI.

 

Per tali motivi, sentiamo il dovere di scendere in piazza per sostenere e dar voce alla lotta dei fratelli e sorelle in Grecia, ed invitiamo ciascun cittadino ad informarsi ed attivarsi affinché questa protesta non resti nel silenzio ma diventi di tutti e per tutti. Siamo infatti convinti che la vittoria dei migranti greci è la vittoria di tutti i migranti e di tutti gli sfruttati!

SOLIDARIETÁ CON I POPOLI ARABI IN LOTTA

CONTRO LA CORRUZIONE, LA RAPINA, L’IMPERIALISMO !

SOLIDARIETÁ DI CLASSE CON TUTTI I POPOLI OPPRESSI !

Solidali e ribelli                                                 –Lecce, Fip. 2 Marzo 2011